Gli alberghi sono luoghi di ritrovo per i turisti in genere, che vogliono trascorrere del tempo con il proprio partner, familiari o amici… Pertanto tutte le zone dell’hotel devono essere confortevoli, mettere a proprio agio l’ospite e far percepire un senso di relax e benessere. Ecco perché bisogna prestare la massima attenzione e cura nella scelta dell’arredo, e come collocarlo ad esempio all’interno delle varie camere.

Cocktail bar, disco bar, wine bar, music café, lounge bar, bar gelateria, bar pasticceria … E chi più ne ha più ne metta. Oggi il concetto di bar è in continua evoluzione e nascono nuove tipologie di locali, sempre più innovative, in sintonia con i nuovi gusti e le nuove esigenze del pubblico.

Il vecchio bar a gestione familiare si rinnova, assumendo uno stile sempre più preciso e riconoscibile. Non è più unicamente il luogo dove sorseggiare un caffè, ma anche dove sentire della buona musica o gustare un gelato gourmet.

Il cliente deve riconoscere il locale tra molti. Ed ecco allora che cambia anche l’arredamento, che si adatta ai nuovi gusti del pubblico, sempre più attento all’estetica degli arredi. Il design si rinnova con nuove forme e materiali, morbidi incroci geometrici di linee e rilievi, mescolanza di stili e di colori e soluzioni su misura smart, flessibili e polifunzionali. Per creare uno spazio facilmente personalizzabile che sia il più possibile idoneo al businnes di riferimento.

Le nuove generazioni, più alte delle precedenti, impongono anche un cambiamento nel modo di progettare e concepire le altezze e le dimensioni dei banchi bar, dei tavoli e delle sedute. Mentre l’età media che avanza porta a dar vita a spazi più accoglienti, fruibili e meno stancanti.

Ma non è tutto. Sono sempre più i bar che scelgono di eliminare la pedana tra banco e retrobanco, che pone il barista in una posizione più alta rispetto al cliente, optando per soluzioni senza pedana, che, oltre ad essere più igieniche, favoriscono un rapporto più immediato ed empatico tra barista e cliente.

Sempre maggiore attenzione viene poi data all’illuminazione, che gioca un ruolo fondamentale per caratterizzare lo stile del locale, che sia diurno o notturno. Si può scegliere ad esempio di illuminare semplicemente il banco, il cuore del locale, oppure di realizzare dei suggestivi giochi di luce.

Calendario

« December 2018 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31